REGOLAMENTO CAMPIONATO CYM7

Impostazione di gioco per l'Host:
• IA passiva;
• Livello facile;
• Condizioni variabili disattivate;
• Bonus/Malus Multiplayer disattivato.

Regole per gli ospiti:
• Avvisare con un messaggio la propria entrata nel gioco (dopo il caricamento della tappa per intenderci);
• Ricordiamo che per attivare la chat, in game, basta premere spazio e poi andare su chat, oppure premere invio. Mentre nel pre-gara cè un'icona in alto (ricordardi che dopo un certo numero di messaggi la chat si "blocca" quindi si possono visualizzare i messaggi solo cliccando su quella icona).

Gironi Di Qualificazione:
• I gironi saranno 4, dove passeranno in finale i primi 2 di ogni girone per disputare la finale, composta da 8 finalisti:
Pro Tour: Ne faranno parte i migliori 8 che usciranno dai gironi di qualificazione, i quali si sfideranno giocando il Giro D'Italia;
Continental:
Ne faranno parte gli eliminati che non riusciranno a qualificarsi per la finale, i quali si accorderanno per giocare un Tour De France (il 3° e 4° di ogni girone), e la Vuelta De Espana (i restanti di ogni girone).

Giornate di Gara:
  1 Giornata: Eindhoven Team Time Trial, Trento - Tre Cime di Lavaredo, HEW-Cyclassic Hamburg
2 Giornata:
Cognac - Angouleme, Liegi-Bastogne-Liegi, Benasque - Andorra
3 Giornata:
Collado Villalba - Collado Villalba, Paris-Roubaix, Gent - Wevelgem
4 Giornata:
GP van Vlandereen, Orthez - Col d'Aubisque, S.Benedetto del Tronto - S.Benedetto del Tronto
5 Giornata:
La Fléche Wallone, Maastricht - Valkenburg

Regole per le giornate di gare:
• Le 3 tappe non sono un obbligo. In una giornata di gara saranno richieste almeno 2 tappe, se poi cè ancora tempo e tutti sono d'accordo si va anche per la terza tappa, tutto sta nel mettersi d'accordo all'interno del girone;
• Ogni girone avrà una giornata di gare ad un'ora prestabilita. Se però un componente del girone quel giorno non può, ci può sempre essere la possibilità di spostare giorno di gara, a patto che tutti gli altri componenti del girone siano d'accordo. Oppure, questo giocatore, può sempre rinunciare per una giornata e quindi stare assente, tanto sarà "tutelato" dalla prossima regola scritta qua sotto;
• Non sono ammesse sostituzioni. Infatti, quest'anno, verrà adottata questa politica, ed alla fine delle 14 gare di qualificazione, ogni corridore dovrà confermare 12 gare su 14.

Facciamo un'esempio pratico:
Aitor ha fatto tutte e 14 le gare di qualificazione;
Frescobar, invece, ne ha fatte 12 su 14 perchè non si è presentato in una giornata di gare;
A questo punto, a Frescobar, verrano conteggiati i punti che ha conquistato in queste 12 gare, mentre Aitor dovrà togliere i punti presi in 2 giornate di gare prese a sua scelta.

Abbiamo deciso di fare in questo modo per non svantaggiare troppo chi non ha potuto partecipare ad una giornata di gare, magari per motivi che non dipendevano da lui (esami/lavoro etc).